Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani






foto news
Biella, 9 maggio 2019

Taccuino elettorale: una campagna elettorale in salita.


Prima Gentiloni, poi Zingaretti segretario del PD parteciperanno alla campagna elettorale per sostenere Marco Cavicchioli e il candidati del PD al Comune di Biella; campagna elettorale nella quale ha fatto irruzione la questione Atap.
Per il PD questi ultimi di campagna elettorale saranno in salita. E verosimile infatti che la polemica sul modo in cui stata gestita la vicenda e la nomina a Presidente dell'ex Segretario del PD biellese, animerà questo finale di campagna elettorale.
È normale che sia cosi perché gli errori che sono stati compiuti sono enormi, così come sono gravi le responsabilità del gruppo dirigente del PD e di chi ha gestito in questo modo il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di Atap.
Corradino e il centrodestra destra hanno le loro responsabilità perché quell'accordo, che in cambio della Presidenza a Boerio gli avrebbe consentito di ottenere la maggioranza in Cda, lo hanno sottoscritto.
Chi potrà alzare la voce e avrà interesse a rinfocolare la polemica, per mettere in difficoltà il PD e io centrodestra è trarne un probabile vantaggio elettorale, saranno Gentile e Rinaldi. Del resto gliela si è offerta su un piatto di argento a 15 gg da un voto che si sarebbe svolto comunque in un contesto di difficoltà per le ragioni che abbiamo più volte richiamato in queste note che accompagnano la campagna elettorale.
Con una differenza non da poco e cioè che il centrodestra può contare su un clima politico generale che al momento continua a rimanegli favorevole, diversamente da quello che circonda il PD e il centrosinistra che questa ultima vicenda per i risvolti che ha assunto è destinata ad aggravare.

Login