Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani






foto news
Biella, 11 luglio 2019

Salvini e Putin


Il primo a sollevare la questione era stato il settimanale l'Espresso. Salvini di fronte alla richiesta di chiarimenti aveva minacciato querele che non so se siano mai state presentate, anche perché i fatti indicati dal giornale diretto da Damilano non sono mai stati smentiti.
La notizia si riferiva ad un di incontro svoltosi a Mosca tra alcuni presunti emissari di Salvini, che proprio in quei giorni era nella Capitale della Russia, e tre personaggi russi nel corso del quale, in nome dell'anti-europeismo dichiarato e praticato dal Capo leghista, si sarebbe discusso delle forme con cui finanziare la campagna elettorale per le europee.
Oggi la notizia, che da alcune settimane era finita nel dimenticatoio, è stata rilanciata con tanto di registrazioni dei colloqui da un giornale on-line americano venuto in possesso o a cui sono stati consegnati i nastri con la registrazione di quei colloqui.
Rispetto alla notizia data da l'Espresso qui si aggiunge il contenuto dei colloqui che si sarebbero svolti durante quell'incontro, nei quali una persona molto vicina al vicepremier , tal Savoini, ( che alcuni giornali descrivono come un neo-nazista) esalta il carattere anti-europeista della politica leghista il cui obbiettivo era quello di disarticolare l'Unione Europea, facendo in questo modo gli interessi di Putin.
Salvini ha minacciato querele, ma più che querelare il leader della Lega dovrebbe spiegare perché ciò che è emerso e di una gravità inaudita.
Anche se l'operazione non fosse andata in porta e quei 65 milioni di dollari, in rate da 5 milioni di euro cadauna , non fossero mai stati trasferiti. Perché ciò che non può essere accettato è che il Capo della Lega, nonché Vicepremier, nonché Presidente del Consiglio " ombra" abbia potuto decidere di sacrificare e svendere la sovranità e gli interessi del nostro Paese e dell'Europa. Un Vicepremier con l'ambizione di diventare premier non può cavarsela dichiarando che lui non ha preso un rublo perché , questa volta si, prima vengono l'Italia e gli Italiani.

Login