Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani






Biella, 12 luglio 2019

L'Appendino dovrebbe dimettersi


Torino ha perso anche il Salone dell'Auto svoltosi per 5 edizioni con grande successo al Parco del Valentino.
Per colpa della giunta Appendino. La Sindaca si è infuriata per questa decisione che, secondo Lei, è stata causata " anche da alcune prese di posizione dei consiglieri del M5S e dalle dichiarazioni inqualificabili del Vicesindaco".
Va tolto "l'anche" perché le responsabilità sono esclusivamente di chi Amministra la città.
Ma come ci si può fidare di una Amministrazione che ha quale Vicesindaco un signore che ha dichiarato che lui aveva sperato che una grandinata spazzasse via tutto? Come si può volere così male alla città che si è stati chiamati a governare!
La verità è che la città e priva di un governo, in balia di atteggiamenti che la mortificano e ne provocano il declino e la vicenda del Salone dell'Auto è soltanto l'ultima in ordine di tempo.
Prima c'era stata quella delle Olimpiadi e prima ancora quella del Tav.
La verità è che la Sindaca è in balia di una maggioranza in cui prevalgono posizioni che stanno provocando un impoverimento della città.
La Sindaco di fronte a questo ennesimo smacco ha dichiarato che si riserva di valutare quali decisioni assumere. Io credo che dovrebbe dimettersi perché anche questo ultimo episodio è la prova del suo fallimento. L'opposizione dovrebbe raccogliere decine di migliaia di firme per chiedere che la Sindaca se ne vada.

Login