Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani






foto news
Biella, 12 gennaio 2021

La crisi va ricondotta in Parlamento


Una crisi grottesca, incomprensibile che produrrà danni irreparabili di cui Renzi porta per intero la responsabilità e che rischia di far precipitare la situazione italiana.
La crisi viene aperta nel momento in cui l'Italia ha assunto la Presidenza del G20; la crisi viene aperta nel momento in cui il governo si accingeva a proporre al Parlamento un nuovo scostamento di bilancio per rendere possibile l'adozione di un provvedimento che avrebbe dovuto stanziare altri 24 mld di ristori e/o indennizzi.
La crisi viene aperta nonostante gran parte delle richieste di modifica al Piano di utilizzo dei Recovery Fund siano stare recepite.
L'Italia è l'unico Paese nel quale in questo momento viene provocata una crisi di governo .
Ma questo è sempre stato Renzi. Dopo aver voluto il governo Conte ed essere stato tra coloro che si era pronunciati a favore della sua riconferma come Primo Ministro, ha iniziato una campagna per delegittimarlo in un crescendo di ostilità e di polemiche nella convinzione che sia possibile sostituirlo ed evitare le elezioni.
Se Renzi ritirera' la delegazione dei Ministri di Italia Viva è in Parlamento che bisogna andare perché è li che si formano e muoiono i governi.

Login