Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani






foto news
Biella, 9 aprile 2021

La polemica ( assurda ) contro il gen. Figliuolo


Trovo la polemica aperta da Michela Murgia (che apprezzo molto come scrittrice ) nei confronti del generale Figliuolo incomprensibile e sbagliata. Egli è stato nominato Commissario dall'attuale governo, un governo che ha ottenuto la fiducia del Parlamento, non perché fosse un militare ma perché lo si ritiene in grado, in base alla sua esperienza, di gestire il delicato problema delle vaccinazioni. Terminata l'emergenza tornerà alla sua professione di militare a cui ha rinunciato perché il governo e il Parlamento glielo hanno chiesto.
Se queste sono le premesse perché dovrebbe dismettere la divisa che indossato sin dal giorno cui ha giurato fedeltà alla nostra Costituzione? Egli rappresenta lo Stato, così come lo rappresentato carabinieri, poliziotti, guardia di finanza, vigili del fuoco, polizia locale.
Come tutti potrà e dovrà essere criticato e/o apprezzato in base ai risultati del suo operato ma non per il fatto che egli, nel momento in cui svolge pro-tempore la funzione di Commissario, continui ad indossare la divisa militare e il cappello di alpino.

Login