Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani






foto news

DICHIARAZIONE DI RONZANI SULLE FERROVIE


DICHIARAZIONE DI RONZANI SULLE FERROVIE

Un incontro interlocutorio.
Di positivo vi è il fatto che l'assessore Casoni si è impegnato a utilizzare sin da febbraio un treno Minuetto. Naturalmente l'impegno è da verificare, dato che l'impiego del treno Minuetto è stato più volte contraddetto.
Di positivo vi è che l'assessore Casoni si è impegnato ad intervenire su RFI affinché vengano investiti 10 milioni di euro per alcune migliorie riguardanti impianti fissi, a partire dalla non più rinviabile edificazione degli scambi della stazione di Biella. Si tratta di un problema annoso che finora non è mai stato risolto, nonostante le promesse fatte in precedenza proprio dall'assessore Casoni.
Nessuna risposta invece è stata data alla questione di fondo posta all'assessore Casoni, che riguarda gli investimenti strutturali sulla Santhià-Biella-Novara per elettrificare l'intera tratta o in subordine velocizzare la Biella-Novara.
A questo riguardo l'incontro ha dimostrato, se ancora ve ne fosse bisogno, che Biella e il Biellese non sono stati mai considerati dalla politica regionale una priorità.

Biella, 24.01.2005

Wilmer Ronzani

Login