Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani






foto news
Biella, 14 Settembre 2021

Sala è in testa e può vincere


C'è poco da fare, dove governi bene i risultati si vedono e gli elettori ti premiano. Facciamo una premessa: io non so se, come dicono i sondaggi, Sala, il Sindaco di Milano, vincera' al primo turno. E credo che sarebbe un errore imperdonabile darlo per scontato.
Una cosa è sicura, la maggioranza dei milanesi approva il suo operato e ritiene che sia stato un bravo Sindaco. E questo rappresenta un " viatico" importante. Leggendo le cronache della campagna elettorale in corso in quella si evince come il candidato sindaco del centrodestra non sia un fulmine di guerra. Le divisioni all'interno della coalizione hanno prodotto un candidato debole, ma a Milano la " forza " di Sala nasce dal modo in cui ha governato la città in questi cinque anni, dimostrando di avere una visione e una concreta capacità di governo.
Chi in questi anni ha avuto modo di frequentare una della città più importanti del Paese, se non la più importante, non può non averne ricavato l'impressione di trovarsi di fronte ad una metropoli attraversata da cambiamenti profonda moderna, innovativa e ben amministrata. Naturalmente criticita' e problemi rimangono ma il segno impresso da Sala a Milano è un segno positivo. All'inizio del suo mandato molti ritenevano che egli potesse essere in buon amministratore, con una collaudata esperienza manageriale alle spalle, ma nessuno sarebbe stato disposto a scommettere un centesimo sulla possibilità che egli diventasse anche leader politico.

Login