Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani






Biella, 17 novembre 2021

Bersani, una persona perbene stimata da tutti


Che bravo Bersani dalla Gruber. Mezz'ora di bella politica e di ragionamenti, un esempio di serietà e di coerenza. Egli rappresenta un piccolo partito ma è uno dei pochi veri leaders della sinistra che gode della stima e del rispetto anche da parte dei suoi avversari politici. La ragione è che tutti lo considerano una persona perbene, che dice quello che fa e che fa quello che dice. Merce rara di questi tempi nei quali la politica è per molti sinonimo di furbizia, di spregiudicatezza, doppiezza e di business.
Alcuni condividono le sue idee ( e vorrà pure dire qualcosa se è tra i leaders politici più invitati nei talk show ), ma anche quelli che non la pensano come lui sono i primi ad apprezzarne il rigore e l'onestà intellettuale e si fidano di lui.
In un momento nel quale il discredito della politica non è mai stato così alto rassicura il fatto che in questo Paese vi siano persone come Bersani. E siccome tra pochi mesi il Parlamento sarà chiamato ad eleggere il Capo dello Stato è a persone con i requisiti di autorevolezza e di garanzia di Bersani che bisogna pensare.

Cookie policy - Preferenze Cookie

 

Login