Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani Wilmer Ronzani






Biella, 6 agosto 2022

La pazienza unitaria ha un limite


La pazienza unitaria è una virtù rivoluzionaria, questo mi hanno insegnato i " vecchi " compagni perché anche allora ( cioè decenni fa' ) la ricerca di intese e di accordi non è mai stata una cosa semplice. Lo ricordo innanzitutto a me stesso.
Prima viene la necessità di impedire che la destra faccia manbassa di eletti nei collegi e al governo vadano le idee delle Meloni e di Salvini.
In questo momento di pazienza e di capacità di sopportazione ce ne vuole tanta per non mandare a quel Paese Calenda, un personaggio pieno di boria. Anziche polemizzare con la destra da giorni lo fa con chi come Letta lavora per unire la sinistra e rafforzare una alleanza di centrosinistra. Ogni tanto bisogna reagire però. E poi con poche proposte, chiare e comprensibili, occorre tornare a parlare alle persone che vogliamo rappresentare di ambiente, precarietà, insisto precarietà e di dignità del lavoro che deve essere retribuito adeguatamente. La sinistra e' questo e questo ciò che bisogna ( io dico tornare) ad essere.

Cookie policy - Preferenze Cookie

 

Login